Mini Bag. La nuova tendenza.

mini bag dior

 

Mini Bag la nuova tendenza.  Ovvero la nuova borsa è minuscola.

 

Gucci, Prada, Fendi, Valentino,  da qualche anno a questa parte non c’è griffe che non proponga in collezione le Mini Bag.

Cioè la versione ” mini”  delle borse più famose e amate.

Una nuova filosofia di vita?  Perché no: in fondo, abbiamo davvero bisogno della bustina del makeup, dell’agenda, del portafoglio ingombrante. Del chi più ne ha più ne metta, ogni  volta che usciamo di casa? Certo, cambiare borsa è una scocciatura, ma vuoi mettere la libertà di uscire portando solo chiavi, soldi e cellulare?

 

Mini bag. Più sono micro e più sono cool.

 

E spopolano infatti fra le fashion victim, arrivando in alcuni casi, ad essere più vendute delle “sorelle  maggiori”.

Fashionisticamente parlando, il genere femminile si è sempre diviso in due categorie. Le «Mary Poppins», che amano le borse grandi e ci infilano dentro di tutto, e le minimaliste, che uscirebbero volentieri di casa a mani libere.

Le prime possono anche smettere di leggere, le seconde invece ameranno la nuova tendenza che arriva dalle celebrity e dalle sfilate, che elegge le borse piccole  come nuovo oggetto di culto da indossare giorno e sera.

Le Mini Bag, infatti, sempre più minute ed eleganti, si portano a mano o più spesso cross body, e rappresentano ormai un accessorio moda a tutti gli effetti, in grado di rendere elegante, o al contrario sportivo, ogni genere di look.

Si possono indossare da sole, come la mini borsa Gucci Silvye, o abbinate alle loro versioni più grandi, come nel caso della borsa Fendi Peekabo, la cui misura regolare è spesso impreziosita da quella “micro” o mini.

Senza contare che la versione mini permette di indossare la borsa sia di giorno sia di sera: praticamente perfette quindi, sia per un daily outfit che per un evening look.

 

Mini Bag, quindi la nuova It Bag. 

Un consiglio: puntare sul colore. Perché se una borsa non è strettamente “utile”, allora che sia un capriccio, un oggetto da collezionare, che regalerà un accento diverso al  look catturando l’attenzione.

 

 

 

 

mini bag gucci

 

 

mini bag fendi

 

 

 

mini bag prada

 

 

 

 

 

(photo Tumblr)

 

 

 

5 risposte a Mini Bag. La nuova tendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *